Accoglienza e ascolto per i disagi psicologici che si possono incontrare lungo il corso della propria vita.
Andare dallo psicologo può spaventare, rendere insicuri, ma in realtà è un modo profondo di amare se stessi. Grazie a questo percorso si possono avere gli strumenti per affrontare i momenti della vita in cui le difficoltà e la stagnazione appaiono insormontabili.
Come psicologa non incentivo l’assistenzialismo passivo, ma promuovo la parte attiva e propositiva insita in ognuno di noi. Nelle sedute psicologiche ci si sente ascoltati, riconosciuti, validati, e insieme si possono vedere le cose da un’altra prospettiva, senza giudizi, pregiudizi, limiti e giungere all’introspezione e alla riflessione attuando un cambiamento.
Lo scopo principale è una vera e propria “catarsi evolutiva”. Ognuno di noi ha un tesoro nascosto fatto di risorse e punti di forza e lo psicologo ne è la mappa. La “compliance”, la collaborazione, l’instaurarsi di una relazione di fiducia, la disposizione a “mettersi in gioco” e la motivazione sono gli ingredienti essenziali per poter attuare un cammino di evoluzione psicologica.
Individuazione, gestione e superamento degli attacchi di panico e stati d’ansia correlati.
Gestione e superamento dello stato di stagnazione e insoddisfazione personale.
Desiderio di concretizzare le proprie aspirazioni e di raggiungere una propria evoluzione.
Alla base del mio lavoro ci sono focus chiari: accogliere il disagio di chi si rivolge a me nel modo più empatico e allo stesso tempo professionale possibile, offrendo un sostegno iniziale.
Successivamente portare alla luce l’essenza del problema fornendo una visione più nitida e obiettiva, attraverso un’elaborazione e una comprensione.
Verso la fine del percorso il cambiamento evolutivo permetterà l’acquisizione di nuove gestioni e di strumenti utili a poter prendere nuovamente la propria vita in mano da protagonisti.
© 2024 All Rights Reserved Elisa Fabbri | P.Iva 04667170403 | Privacy Policy | Cookie Policy | Crediti
Scrivimi su WhatsApp